MUSIC 4 STROKE 2024

A.L.I.Ce Ferrara odv presenta “MUSIC 4 STROKE”MUSIC 4 STROKE 2024

Kafé Bacchelli tutti i mercoledì di luglio musica “per sensibilizzare!!”

all’interno del Kafé Bacchelli presso il Parco Urbano di Ferrara, la rassegna musicale MUSIC 4 STROKE, organizzata dall’Associazione A.L.I.Ce Ferrara Odv (associazione per la lotta all’ictus cerebrale) con il patrocinio del Comune di Ferrara.La rassegna consiste di quattro appuntamenti con la musica dal vivo, che si terranno a cadenza settimanale tutti i mercoledì alle 21.00 (3/10/17/24 luglio).
Sul palco si avvicenderanno musicisti di diversa estrazione musicale, rispetto agli scorsi anni la rassegna, ampliai generi musicali proposti, spaziando dal pop, al rock, dal soul allo smooth jazz, e sarà inoltre promotrice anche di giovani talenti emergenti, che già si sono contraddistinti a livello nazionale sia in ambito discografico che di esibizioni live.

3 luglio   LineAcustika

I LineAcustika sono un duo acustico che si esibisce nella formula essenziale ed accattivante voce, chitarra e loop station, grazie alla quale la sonorità acustica, con la voce sempre in primo piano, risulta particolarmente completa e corposa. Il repertorio del duo attraversa diversi generi, spaziando dalla musica italiana a quella internazionale, dai grandi classici del passato fino ai successi degli ultimi anni. La voce del duo è Claudio Lanzoni, versatile vocalist nonché vocal coach, con alle spalle importanti esperienze discografiche. Lanzoni sa affrontare con freschezza e personalità generi musicali molto diversi, ma è sicuramente nel pop rock-melodico che trova le sue migliori corde. Federico Mancin, chitarra e loop station, apporta un sapore blues/rock ai raffinati arrangiamenti della formazione.

10 luglio The Soul Connection:

A salire sul palco per questo secondo appuntamento saranno Bessie Boni alla voce, Alessandro Russo alle tastiere, Stefano Peretto alla batteria e il chitarrista Luca Longhini, anima di “The Soul Connection”. Nel corso della serata verranno proposti brani che evidenziano, ciascuno in modo differente, lo spirito “soul”, quel tratto specifico che la cultura afroamericana ha impresso in buona parte della musica prodotta dagli anni 60 ai giorni nostri, dal pop alla fusion, dall’R&B all’acid jazz. Accanto al collaudato trio Boni-Russo-Peretto, musicisti d’estrazione prettamente jazzistica, troviamo in questa occasione la chitarra di Longhini, artista noto al pubblico per la partecipazione a San Remo nel 1997 con il gruppo “Taglia 42”, di cui fu co-fondatore, nonché per le tante collaborazioni con i big della canzone italiana, da Vasco Rossi agli Stadio, da Gianni Morandi a Fiorella Mannoia, Marco Morandi, Alex Baroni e Irene Grandi. Longhini, tuttavia, muove i suoi primi passi negli anni Ottanta proprio in ambito fusion/jazz rock e non è nuovo al songbook di compositori quali Gino Vannelli, Otis Redding, George Benson, Stevie Wonder e Grover Washington Jr., i cui brani vengono proposti dal quartetto con arrangiamenti freschi ed originali.

17 luglio SHABUZZ Gli Shabuzz si formano nell’ottobre del 2018, facendo confluire all’interno della band diversi musicisti che, nonostante la giovanissima età, sono già dotati di grande esperienza. La band propone un vastissimo repertorio di brani pop italiani ed internazionali, dagli anni ’60 ad oggi, di autori quali i Police, David Bowie, gli Oasis, Ed Sheeran e molti altri. a formazione è composta da Christian Lugli e Francesco Piazzi alla chitarra, Mattia Botti al basso, Samuele Poletti alla batteria e alla voce dalla giovanissima e versatile Giulia Disarò, classe 2005, vincitrice dell’ultima edizione del Festival del Delta 2024, che presta la voce anche a progetti discografici in ambito pop-lounge e bossa e che si contraddistingue per la timbrica chiara ed incisiva e per una straordinaria maturità espressiva. Nonostante la giovanissima età dei propri musicisti, gli Shabuzz godono già di un’importante esperienza live. Molto attivi sui social, vantano oltre 400mila visualizzazioni ai propri contenuti. Questo fa degli Shabuzz una delle giovani band più attive e apprezzate del territorio. In quest’occasione si esibiranno in chiave semi-acustica, lontani dalle sonorità elettriche e prettamente rock per le quali molti dei loro fan hanno saputo apprezzarli, creando atmosfere più intime e raffinate.

24 luglio Mistress Of Rock I Mistress of Rock sono una band nata nel 2019 da persone cresciute a pane e rock con la voglia di divertirsi e far divertire con un repertorio che spazia dal rock ricercato con influenze blues,al pop rivisitato attraversando gli anni ’80/’90/2000. Una scaletta che propone brani internazionali ed italiani per rivivere assieme un viaggio musicale nel tempo Energia ed entusiasmo contraddistinguono il live! Una formazione che racchiude musicisti con oltre 20 anni di esperienze di concerti e palchi con front girl Alessandra Venturoli voce; Chitarra: Flavio Bianchi Chitarra, tastiere e cori: Chiara Antonioni Basso, sax e voce: Nicola Reuter Palazzo Batteria: Davide Baraldi

A.L.I.Ce Ferrara Odv, associazione lotta all’ictus cerebrale, da sempre organizza serate musicali ed eventi con lo scopo di sostenere e sensibilizzare i cittadini alla lotta contro l’ictus ed al fine di promuovere la prevenzione all’Ictus.
Musica e convivialità si alternano a solidarietà in un ambiente fatato
www.aliceferrara.org

per prenotazioni 0532 067263