340 2277001 – Al nastro di partenza il “TELEFONO DI A.L.I.Ce.”

L’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, presente anche nel territorio ferrarese per dare supporto ai pazienti in fase riabilitativa, attiverà dal 29 Marzo il numero 340.22.77.001.

La nuova linea telefonica attivata dall’associazione A.L.I.Ce.Emilia Romagna Odv al 340.2277001 darà informazioni e supporto pratico a distanza ai pazienti in fase post ictus e alle loro famiglie anche in questo periodi di pandemia.

L’iniziativa “Il Telefono di A.L.I.Ce – Non fare cadere la linea” é pensata per fornire una prima assistenza psicologica, per rispondere rapidamente ai bisogni, per proporre video con esercizi di stimolazione motoria, logopedica e cognitiva.

A.L.I.Ce Emilia Romagna ODV – Associazione per la lotta all’ictus cerebrale che comprende un network di nove associazioni provinciali tra cui A.L.I.Ce Ferrara ha lanciato una campagna di raccolta fondi che proseguirà fino al 10 aprile 2021, con l’obiettivo di attivare una linea telefonica regionale gestita da un operatore disponibile quotidianamente per aiutare a distanza chi sta affrontando la fase del post ictus e per i suoi famigliari.

Il crowdfunding continua fino al 10 aprile! La raccolta fondi ideata con Idea Ginger è diventata anche progetto di crowdfunding sul web, a cui si può partecipare cliccando su: https://www.ideaginger.it/progetti/il-telefono-di-a-l-i-ce-non-fare-cadere-la-linea.html , quindi bisogna scegliere la ricompensa che si preferisce e cliccare su “Sostieni”. A questo punto si dovrà compilare i campi con  nome, indirizzo mail e scegliere il metodo di pagamento tra carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

Il Telefono di A.L.I.Ce è pensato come punto di riferimento per le persone colpite da ictus e i loro familiari in tempo di pandemia, ma anche per coloro che risiedono distanti dalle sedi territoriali e hanno bisogno di  ottenere informazioni e assistenza. Inoltre attraverso questa linea amica l’associazione potrà fornire anche a distanza un primo aiuto psicologico e continuare a offrire tramite video esercizi di stimolazione fisica, cognitiva, logopedica.

Link del video promozionale: https://youtu.be/gFz_anqfUkU

Ecco come fare per donare: 

Per sostenere la campagna di crowdfunding è necessario che clicchi in questo link: 
https://www.ideaginger.it/progetti/il-telefono-di-a-l-i-ce-non-fare-cadere-la-linea.html scelga la ricompensa che preferisce e clicchi su “Sostieni”. A questo punto dovrà compilare i campi con il suo nome, l’indirizzo mail e scegliere il metodo di pagamento che preferisce tra carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

Nel caso scelga carta di credito o PayPal cliccando su “Dona!” verrà reindirizzato alla pagina del metodo di pagamento e dovrà inserire i suoi dati per effettuare la transazione.

Nel caso scelga il bonifico bancario dovrà selezionarlo e poi cliccare su “Dona!”, le apparirà sullo schermo e le arriverà via mail l’Iban cui fare il bonifico e un codice alfanumerico univoco che dovrà necessariamente inserire nella causale del bonifico. Dovrà quindi fare il bonifico on- line o presso la sua banca.

Grazie!!!!!